Cucina tipica piemontese Caluso

 
 
 

PIATTI TRADIZIONALI

 
Se avete voglia di gustare e assaporare i piatti tipici della tradizione piemontese, recatevi da noi. Vi offriamo la qualità e l'eccellenza in ogni nostra portata, tutto frutto dell’elaborazione di ingredienti di prima scelta, di provenienza locale. Ogni elemento impiegato dallo chef Patrizia, nella realizzazione dei piatti della cucina tipica piemontese a Caluso, rispetta la stagionalità del prodotto, così da presentarvi pietanze fresche e genuine. La nostra cucina è apprezzata per la varietà e la raffinatezza con cui sono elaborate le portate. Come da tradizione, nel nostro menu, tra gli antipasti troverete: carne cruda alla piemontese, vitello tonnato, e verdure miste. Tra i primi piatti offriamo i risotti, gli agnolotti al ragù o al burro e salvia, gli gnocchi con vari condimenti e tanto altro. I secondi piatti includono portate a base di pesce, anche se uno degli elementi di punta della nostra offerta sono le costate di vitello e le bistecche giganti.

 
 
 
 
Cucina tipica piemontese Caluso
 
 
 
Secondo di carne
 
 
 
 
 
Piatti ceramica
 
 
 
Fritti di qualità
 
 
 
 
 
 
 
 
Piatto di ravioli
 
 
 
La specialità della casa è la polenta con il cinghiale, un piatto che rappresenta l’essenza della nostra cucina. I sapori forti della selvaggina sono equilibrati dalla delicatezza della polenta. La tradizione è rispettata anche nella presentazione dei nostri dolci artigianali che vanno a completare il pranzo o la cena. Ad allietare i vostri palati tante degustazione della Bonet, della torta di mele e zabaione, di pesche e amaretti, di cioccolato e nocciole e di carote e mandorle, dall’immancabile tiramisù e panna cotta al passito di Caluso. Il nostro menù è arricchito da un’ampia carta di vini, popolata da rossi, bianchi, rosati e da bollicine di etichette d’origine protetta del Piemonte, che contribuiranno ad allietare le vostre serate.

Per far conoscere i piccoli viticoltori locali e le case vinicole della zona abbiamo inserito nella lista dei vini l’Erbaluce, il Canavese e il Caluso.